Uno sguardo più approfondito

Le pubblicazioni periodiche di Confindustria Verona raccolgono le informazioni e le statistiche del sistema economico Veronese, offrendo una visione più approfondita dell’economia provinciale.

EconomicaMente

EconomicaMente è uno strumento di aggiornamento settimanale sui principali temi di tipo economico che interessano lo scenario internazionale, nazionale e il nostro territorio. Obiettivo del documento è aiutare a comprendere i principali trend economici, sgombrando il campo da false informazioni o interpretazioni fuorvianti dei numeri in cui sempre più spesso capita di imbattersi sui vari canali informativi.

Leggi EconomicaMente

Indagine trimestrale

L’indagine trimestrale di Confindustria offre una panoramica periodica sull’andamento dell’economia Veronese, analizzando nel dettaglio gli indicatori di mercato e fornendo previsioni sul trimestre successivo grazie alla collaborazione degli imprenditori associati.

Leggi l’indagine trimestrale sull’economia Veronese

Costo della vita in Veneto

Per alimentare la conoscenza capillare del territorio e supportare le imprese negli orientamenti, nelle scelte strategiche, e nelle decisioni di investimento e localizzazione, il documento “Costo della vita in Veneto” presenta un’analisi del costo della vita in Veneto con un confronto rispetto al contesto italiano.

Leggi “Il costo della vita in Veneto”

Dossier informativo sul territorio di Verona

Questa pubblicazione di Confindustria Verona, realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Verona, esamina e presenta le principali caratteristiche del territorio veronese.

Leggi il dossier di Confindustria Verona

Compare listings

Compare