Le pubblicazioni periodiche di Confindustria Verona raccolgono le informazioni e le statistiche del sistema economico Veronese, offrendo una visione più approfondita dell’economia provinciale.
Il report, elaborato da Confindustria Verona, esamina le opere infrastrutturali strategiche della provincia, ne analizza gli impatti economici e sociali, ed evidenzia come Verona sia uno snodo infrastrutturale importante per lo sviluppo a livello nazionale ed europeo.
EconomicaMente è uno strumento di aggiornamento settimanale sui principali temi di tipo economico che interessano lo scenario internazionale, nazionale e il nostro territorio. Obiettivo del documento è aiutare a comprendere i principali trend economici, sgombrando il campo da false informazioni o interpretazioni fuorvianti dei numeri in cui sempre più spesso capita di imbattersi sui vari canali informativi.
L’indagine trimestrale di Confindustria offre una panoramica periodica sull’andamento dell’economia Veronese, analizzando nel dettaglio gli indicatori di mercato e fornendo previsioni sul trimestre successivo grazie alla collaborazione degli imprenditori associati.
Per alimentare la conoscenza capillare del territorio e supportare le imprese negli orientamenti, nelle scelte strategiche, e nelle decisioni di investimento e localizzazione, il documento “Costo della vita in Veneto” presenta un’analisi del costo della vita in Veneto con un confronto rispetto al contesto italiano.
Questa pubblicazione di Confindustria Verona, realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Verona, esamina e presenta le principali caratteristiche del territorio veronese.
I rapporti annuali di OTI Nord, l’Osservatorio Territoriale Infrastrutture, monitorano lo stato di avanzamento dei progetti infrastrutturali strategici del nord Italia. OTI Nord nasce nel 2021 grazie alla collaborazione delle Confindustrie del Nord Italia.
Leggi il Rapporto 2024
Leggi il Rapporto 2023
Leggi il Rapporto 2022
Confronta Strutture
Confronta