L’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica (ANFIA) ha pubblicato il Manifesto “L’industria italiana della mobilità” per evidenziare le priorità delle aziende italiane del settore mobilità nella prossima legislatura europea.
L’obiettivo principale dell’Associazione sarà preservare gli interessi delle imprese italiane suggerendo azioni fondamentali per raggiungere l’obiettivo di decarbonizzazione ed in particolare la riduzione delle emissioni di CO2 dei veicoli leggeri al 2035 e pesanti al 2040.
La decarbonizzazione e la sostenibilità della supply chain sono temi di rilevanza individuati dai prof. Daria Battini e Ivan Russo, membri del comitato tecnico scientifico del Consorzio RIVELO. L’obiettivo net-zero potrà essere raggiunto realizzando progetti innovativi che integrano soluzioni tecnologiche avanzate in grado non solo di ottimizzare la pianificazione della catena di fornitura e incrementare l’efficienza del magazzino, ma anche di aumentare la sostenibilità dei vettori e creare così una supply chain resiliente e sostenibile.
Per leggere il manifesto👉link
Per maggiori informazioni su RIVELO👉https://www.ri-velo.it/