Veronafiere

FIERE ITALIA 2023
Il principale punto di forza di Veronafiere è la capacità di organizzare direttamente le proprie manifestazioni, generando circa il 90% del suo fatturato, operando come un network internazionale, collegando persone e mercati e idee attraverso formati di partecipazione fisici e digitali.

Negli anni l’offerta è stata ampliata ad altri settori quali il mondo dell’arte (ArtVerona), la scuola e la formazione (Job&Orienta), l’industria biomedicale (Innovabiomed), il biologico (B/Open), il riscaldamento a biomasse legnose (Progetto Fuoco), le moto (Motor Bike Expo) e la logistica intermodale sostenibile (LETExpo).
Veronafiere coordina una rete internazionale di 16 delegati e partner selezionati che presidiano i mercati di oltre 60 nazioni, con delegazioni commerciali in tutti i 5 continenti.
Una presenza che ha l’obiettivo strategico di promuovere e sviluppare le manifestazioni organizzate all’estero, favorire l’incoming di buyer alle fiere in Italia e monitorare i settori di riferimento di Veronafiere. 

 

JOB&ORIENTA

Il più importante salone nazionale dedicato all’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro. Riunisce aziende, istituti di formazione e università per fornire opportunità di orientamento ai giovani e agli studenti.
 

FIERACAVALLI

Fieracavalli rappresenta una delle più grandi vetrine internazionali per il trade business legato al cavallo, con tre aree commerciali dove espongono i migliori brand. 
Un appuntamento imperdibile per appassionati e addetti ai lavori grazie alla capacità di coinvolgere tutti nel modo più̀ trasversale: imprese, esperti, atleti, amanti del turismo “slow” e famiglie.
 

FIERAGRICOLA

Evento unico in Italia che offre una vasta gamma per tutte le specializzazioni del settore agricolo, la manifestazione si distingue per la sua dinamicità e rappresenta un’occasione imperdibile per approfondire argomenti come sostenibilità, agro-ecologia, economia circolare e protezione dell’ambiente e risorse naturali.
 

MARMO+MAC

La fiera mondiale di riferimento per la produzione litica, un hub internazionale per il settore. 
Nata all’interno di uno dei principali distretti italiani di estrazione e lavorazione della pietra naturale, oggi è un insostituibile piattaforma in cui business e aggiornamento professionale si incontrano, diventando luogo privilegiato di innovazione e formazione.
 

VINITALY

La prestigiosa fiera internazionale del vino e dei distillati, è il punto di incontro privilegiato per operatori del settore, produttori e acquirenti provenienti da tutto il mondo.
Con oltre 55 anni di storia, Vinitaly si distingue come l’evento Di riferimento per l’intera filiera vitinicola.
309 mila metri quadrati di quartiere espositivo
70 rassegne e iniziative
1.1 mln visitatori e buyer
15 mila aziende espositrici

FIERE ESTERO 2023
Veronafiere organizza fiere internazionali in diverse parti del mondo, compresi Stati Uniti, Cina, Russia, Brasile, Canada, Germania, Inghilterra, Olanda, Messico, Polonia, Thailandia, Hong Kong, Marocco e Perù. Questo impegno dimostra la volontà di Veronafiere di espandersi a livello internazionale e di monitorare settori di riferimento.
L’operatività di Veronafiere è fortemente proiettata sui mercati mondiali attraverso rassegne internazionali che coprono Stati Uniti d’America, Cina, Russia, Brasile, Canada, Germania, Inghilterra, Olanda, Messico, Polonia, Thailandia, Hong Kong, Marocco e Perù.
All’estero può contare su una rete di 30 delegati, un ufficio permanente a Shanghai e le società Veronafiere do Brasil, Veronafiere Asia Ltd e Shenzhen Baina International Exhibitions.

Veronafiere

Compare listings

Compare